Il primo e unico Ristorante che unisce SAPORI, STORIE E SPETTACOLI A KM 0 per offrire un’esperienza speciale non solo per il vostro palato.

"DEGUSTARE LE ECCELLENZE DEL NOSTRO TERRITORIO NON È MAI STATO COSÌ DIVERTENTE"

Dopo aver girato la Puglia in lungo e in largo per promuovere e far conoscere le bellezze di questa terra meravigliosa con i suoi patrimoni artistici ed enogastronomici, ho scelto San Giovanni Rotondo, nel cuore del Territorio della Daunia, come palcoscenico del mio Ristorante.

Porterò in tavola le migliori eccellenze enogastronomiche, prodotte esclusivamente nella provincia di Foggia e insieme al mio amico fraterno Michele Creta, autore e regista di tutti i miei video e di tutti i miei viaggi, nonché socio della Locanda, accompagneremo le portate con video racconti che sveleranno le storie delle ricette e i produttori del nostro territorio.

L’esperienza culinaria diventerà cultura e narrazione.

Locanda Dauna non sarà solo un luogo dove trascorrere ore piacevoli e gustare il meglio di ciò che questo angolo di Puglia offre, ma anche un vero e proprio Teatro Culinario dove metterò in scena, insieme a tanti amici artisti che si uniranno a me, momenti di spettacolo e comicità.

Un intrattenimento che farà da filo conduttore ad una esperienza gastronomica che dal mare, toccherà i laghi per giungere nei tanti centri della Daunia, scrigno di sapori e di saperi.

Qualità, divertimento ma anche tanto cuore e solidarietà, attraverso il concetto di “cena sospesa” e tanti altri progetti che vi faremo conoscere.

LOCANDA DAUNA

sta arrivando

PRONTI A

INNAMORARVI

DELLA LOCANDA DAUNA?

Preparatevi ad un autentico viaggio nei sapori più veri della Daunia tra mare, lago, terra e divertimento.

Sono innamorato della mia terra

Sono nato a Foggia, cresciuto a Lucera ed emigrato a Roma a 18 anni.

Da qui parte la mia carriera.

Il mio amico fraterno Michele Creta, dalla Puglia mi raggiunge nella capitale e insieme condividiamo le esperienze da fuori sede, i sogni e le ambizioni.

Io comincio a studiare musica, da sempre mia grande passione, lui regia cinematografica.

Dopo un po’ di anni le strade si dividono.

Io inizio a girare per il mondo come animatore turistico e capisco da subito che la mia dote migliore è far divertire la gente.

Comincio a seguire i laboratori ZELIG, il Comic Ring e Makkekomiko e infine debutto al Teatro Testaccio di Roma con “Si va be ́ show”.

Un successo che mi porta a proseguire questo percorso: partecipo e vinco diversi Festival di Cabaret e, al tempo stesso, continuo a incidere canzoni e album e a scrivere testi e musiche di spettacoli che porto in tour nei teatri di tutta Italia.

E poi arriva la radio prima e la TV poi: “New Stars” su RaiDue, “Di che talento sei” condotto da Maurizio Costanzo su RaiUno, “Made in Sud” sempre Raidue e “Challenge 4” su Rai4, di cui sono co-conduttore.

Creo “RidicoLab”, il primo laboratorio comico della Capitanata.

Un percorso che mi ha portato lontano dalla Puglia, ma ha alimentato ancora di più l’amore che provo per la mia terra

Forte delle mie esperienze e del successo, decido di ritornare in Puglia nella mia amata terra, la Daunia.

Rincontro il mio grande amico Michele, anche lui tornato in Puglia e da qui inizia il nostro lavoro comune.

Nasce “La Tua TV”, la tv del buonumore, con una linea editoriale mirata alla divulgazione e alla promozione delle eccellenze pugliesi.

Poi due brani dedicati alla Puglia e due dedicati proprio alla provincia di Foggia, “Vieni nella Daunia ” e “Selfie In Capitanata” accompagnati da 2 videoclip che hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni.

Si dà vita a Pugliadvisor, una guida enogastro-comica per i turisti italiani e stranieri che giungono nel nostro Sud e mi avvicino sempre più al mondo del food, con la missione di promuovere il territorio attraverso le sue eccellenze enogastronomiche.

Oggi il mio percorso segna una nuova tappa importantissima, sempre tra cibo, Puglia e spettacolo: approdo a San Giovanni Rotondo con il mio primo Ristorante e porto “in scena” la cucina autentica della Daunia.

Porto nella Ristorazione qualità, tipicità, gusto, scoperta e divertimento… rigorosamente in “stile pugliese”

SCOPRI QUESTO

NUOVO FORMAT RISTORATIVO

IN ANTEPRIMA ASSOLUTA

Una location unica tra mare, monti e foresta

La Daunia è una meravigliosa terra nel nord della Puglia che si estende dal Gargano al Vulture e dai Monti Dauni al golfo di Manfredonia, abbracciando l’intero Tavoliere delle Puglie.

Una Terra per molti aspetti incontaminata, dove l’abbagliante bellezza della natura e i meravigliosi scenari marini e costieri incontrano il fascino dei borghi antichi, della storia, dell’arte, della cultura e della gastronomia d’eccellenza.

Qui, nella città in cui visse e operò Padre Pio, divenuta una delle più importanti mete mondiali del turismo religioso, LOCANDA DAUNA sta per aprire le sue porte per regalare ad abitanti e turisti un viaggio, un’esperienza, nella cucina tipica della Daunia.

STA PER APRIRE A

SAN GIOVANNI ROTONDO

Vuoi scoprire in anteprima dove aprirà LOCANDA DAUNA, quando ci sarà la grande inaugurazione e come essere tra gli ospiti di questo importante Evento?

ISCRIVITI ALLA LISTA D’ATTESA

Compila il modulo: scoprirai per primo la data di apertura e riceverai il tuo personale invito all’inaugurazione.